091.858.19.49
Via Stazione 1, 6593 Cadenazzo
091.858.19.49
08:00 a 12:00
13:30 a 18:30
Via Stazione 1, 6593 Cadenazzo
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal rapporto commerciale del cliente (si conclude con la designazione del cliente) e il sito web presenta la seguente denominazione "PHARMACOLLECT", la quale è gestita sotto la responsabilità di Farmacia Centrale - Serpharma Sagl, Via Stazione 1, 6593 Cadenazzo, con la seguente denominazione "LA FARMACIA".
ARTICOLO 1 / DEFINIZIONE
PHARMACOLLECT è una soluzione che consente la comunicazione professionale via Internet tra LA FARMACIA e i suoi clienti. La funzione "Clicca e ritira" di questo sito non si applica ad alcuna attività dell'azienda agricola né alle modalità di gestione della stessa da parte dei clienti nel rispetto delle norme sanitarie. Ho un cliente che ha un ordine per il quale il sito PHARMACOLLECT si trova nella fattoria per vendere i prodotti oppure ha ordinato che gli vengano spediti a casa dal medico curante di fiducia.
ARTICOLO 2 / APPLICAZIONE 2.1
Utilizzando PHARMACOLLECT e accedendo ai contenuti pubblicati o utilizzando i servizi offerti, i clienti di LA FARMACIA accettano espressamente le presenti condizioni generali, che entrano in vigore al momento dell'accesso al sito Internet. Il cliente accetta che PHARMACOLLECT fornisca i propri servizi alle condizioni espresse ed esprime in ogni momento le presenti condizioni generali. Se il cliente non accetta le presenti condizioni generali, sarà tenuto ad accedere a PHARMACOLLECT e ad utilizzare i servizi offerti.
2.2
Il cliente conferma la capacità di stipulare un contratto con LA FARMACIA e certifica che tutte le informazioni fornite sono veritiere. L'aggiornamento dei dati dei clienti PHARMACOLLECT è sotto la tua responsabilità.
2.3
L'accesso all'account del cliente avviene tramite password personale. Il cliente è responsabile della gestione dei dati, della riservatezza e della riservatezza dei propri dati di accesso (nome utente e password). LA FARMACIA non è responsabile dell'uso improprio di PHARMACOLLECT, dei propri dati di accesso o di quelli che derivino da un accesso non autorizzato da parte sua. Il cliente è responsabile in particolare dell'ordine inviato a PHARMACOLLECT sul suo account. Il cliente è tenuto a informare immediatamente PHARMACOLLECT dell'uso non autorizzato dei propri dati di accesso e dell'uso improprio degli stessi da parte di PHARMACOLLECT.
ARTICOLO 3 / PRODOTTI 3.1
Le informazioni e le illustrazioni relative ai prodotti offerti da PHARMACOLLECT hanno carattere indicativo e non costituiscono documenti contrattuali. LA FARMACIA declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni derivanti dalla presentazione dei prodotti o delle promozioni. In questo caso il cliente dovrà contattare LA FARMACIA.
Il prodotto offerto da PHARMACOLLECT è valido solo al termine del suo acquisto.
3.3
L'offerta promozionale su PHARMACOLLECT è valida solo per il tuo computer online. Un ordine che può contenere fino a cinque articoli del tuo attuale riferimento in promozione. Gli sconti non sono cumulabili.
ARTICOLO 4 / PREZZI 4.1
I prezzi dei prodotti sono fissati in franchi svizzeri e includono l'IVA al tasso in vigore al momento dell'ordine.
4.2
LA FARMACIA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo dovuto è quello indicato su PHARMACOLLECT al momento dell'ordine, salvo errore o omissione.
4.3
Per i prodotti il cui prezzo al pezzo può variare, il prezzo nella conferma dell'ordine indica l'importo massimo dovuto a "La Farmacia" per una quantità corrispondente consegnabile.
ARTICOLO 5 / ORDINE
5.1
L'ordine è definitivo dopo l'invio da parte di PHARMACOLLECT della conferma dell'ordine per e-mail al cliente.
5.2
LA FARMACIA si riserva il diritto di annullare un ordine, in tutto o in parte, senza spese, compensazioni o indennizzi, per qualsiasi motivo e senza giustificazione. In tal caso, il cliente ne sarà informato per e-mail e verrà completamente rimborsato da LA FARMACIA.
5.3
Gli ordini definitivi pagati sono registrati nella cartella del paziente del cliente e, se del caso, si accumulano nel sistema di punti fedeltà. In caso di annullamento o restituzione degli ordini, i punti accumulati precedentemente per i prodotti restituiti vengono annullati.
ARTICOLO 6 / CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1
La consegna dei prodotti in farmacia sotto il controllo di un farmacista o la consegna a domicilio sono le modalità aperte a tutti i clienti, salvo diversa comunicazione da parte di LA FARMACIA.
6.2
Eccezionalmente, può essere richiesto che l'ordine venga inviato per posta. In tal caso, l'ordine del cliente viene consegnato al farmacista responsabile che verifica se la spedizione è possibile in conformità con la normativa sanitaria e gli usi farmaceutici ufficiali. Successivamente, LA FARMACIA contatta il cliente per informarlo della decisione del farmacista e del processo ufficiale di trattamento del suo ordine da parte di LA FARMACIA come è stato convalidato.
Il ritardo nella consegna di un prodotto per motivi di disponibilità non costituisce motivo di cancellazione dell'ordine da parte del cliente e non gli conferisce alcun diritto particolare sul prezzo di vendita del prodotto o su altri vantaggi. In caso di indisponibilità del prodotto o di prolungamento del periodo di ottenimento dei prodotti ordinati, il cliente sarà avvisato da LA FARMACIA.
6.4
Per tutte le merci ordinate e non ritirate dopo 5 giorni lavorativi, il cliente verrà contattato per ricordargli un ultimo termine di 48 ore per ritirare il suo ordine o fornire istruzioni. In mancanza di ulteriori notizie da parte sua, al termine di tale periodo, l'ordine verrà annullato e i prodotti specificamente ordinati saranno restituiti al fornitore. Eventuali spese saranno a carico del cliente e l'eventuale saldo a suo favore sarà messo a disposizione sotto forma di buono acquisto valido per 1 anno.
ARTICOLO 7 / SPESE DI SPEDIZIONE 7.1
Le consegne a domicilio nell'area descritta nella sezione "Chi siamo/Servizio di consegna a domicilio" sono gratuite. Per tutte le consegne al di fuori di questa area, le consegne verranno effettuate tramite servizio postale secondo le tariffe in vigore al momento dell'ordine. Le spese postali sono a carico del cliente.
7.2
Se un articolo pagato non può essere consegnato, l'importo corrispondente viene rimborsato al cliente, che non può pretendere alcun risarcimento danni.
ARTICOLO 8 / DIRITTO DI RECESSO 8.1
Il cliente deve verificare la merce al momento della consegna. In caso di consegna difettosa o incompleta senza motivo apparente, il cliente deve contattare LA FARMACIA entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Trascorso tale termine, le reclami non saranno più presi in considerazione.
8.2
I prodotti ordinati per errore non sono né ritirati né rimborsati.
ARTICOLO 9 / PROPRIETÀ
LA FARMACIA esercita una riserva di proprietà sui prodotti ricevuti dal cliente e non pagati in tutto o in parte.
ARTICOLO 10 / PROTEZIONE DEI DATI
10.1
Tutti i dati personali sono protetti e trattati in modo confidenziale da LA FARMACIA e dal suo personale, nonché dai suoi fornitori e prestatori di servizi informatici. LA FARMACIA si conforma alla legislazione vigente in materia, in particolare alla legge sulla protezione dei dati. Il cliente può accedere in qualsiasi momento ai dati personali del suo account e eliminarli autonomamente. I dati relativi agli ordini vengono conservati per ragioni legate a obblighi legali, contabili o di sicurezza (tracciabilità). Il cliente accetta che PHARMACOLLECT possa inviargli occasionalmente offerte promozionali di prodotti o servizi correlati alla salute.
ARTICOLO 11 / RESPONSABILITÀ
LA FARMACIA declina qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall'uso da parte del cliente del sito web e dei servizi offerti in base alle presenti condizioni generali, ad eccezione dei casi in cui i danni siano stati causati intenzionalmente o per grave negligenza.
11.2
L'importo dell'indennizzo dovuto da LA FARMACIA è limitato all'importo che il cliente ha pagato per usufruire del servizio in questione su PHARMACOLLECT. 11.3
Tuttavia, nel caso particolare di un difetto la cui denuncia sia accettata da LA FARMACIA conformemente all'articolo 9 sopra, la responsabilità di LA FARMACIA si limita alla sostituzione del prodotto acquistato o al rimborso del servizio per l'ultima fatturazione. In caso di esaurimento delle scorte, verrà versato al cliente un importo equivalente al prezzo del prodotto difettoso a titolo di risarcimento dei danni e saldo di ogni conto.
ARTICOLO 12 / DISPOSIZIONI FINALI
12.1
LA FARMACIA se autorizza a modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali. La modifica entra in vigore con la pubblicazione di PHARMACOLLECT. Si prega di notare che il cliente, al momento del contatto con PHARMACOLLECT, terrà conto di eventuali modifiche alle presenti condizioni generali.
12.2
L'eventuale nullità di uno o più accordi non pregiudica in alcun modo la validità degli altri accordi.
12.3
Le presenti condizioni generali sono soggette a rigide istruzioni. L'avviso legale è premuto [PHARMACYNAME].